Videoispezioni fognature e pozzi neri

Videoispezioni fognature e pozzi neri

Tajana Service opera su tutto il territorio della provincia di Como effettuando i servizi di videoispezioni e mappatura di condotte e reti fognarie.

Il servizio di videoispezione e mappatura è un servizio complementare allo spurgo delle reti fognarie e consiste nel condurre, con sonde televisive “robotizzate”, indagini accurate e di massimo dettaglio all’interno delle condotte. Permette di eseguire un’indagine ed un rilievo video del tracciato delle reti fognarie e dello stato di conservazione delle medesime.

Prevede un attento controllo delle condizioni della condotta, rete fognaria o tubazione, sia civile che industriale. È possibile condurre indagini accurate andando a rilevare problemi e parti danneggiate. Questo preciso servizio, è mirato a prevenire un futuro problema, a cercare di risolvere l’inconveniente prima che sia troppo tardi. Identificato il problema si andranno a definire i necessari interventi per una manutenzione mirata e risolutiva Le videoispezioni sono un servizio aggiuntivo e complementare ai settori spurghi civili e industriali che permette di rilevare con precisione la presenza di:

  • fessurazioni, crepe e rotture;
  • allacciamenti difettosi e abusivi;
  • ostruzioni parziali o intasamenti da accumulo materiali (es. radici, detriti, sedimenti, incrostazioni);
  • difetti di posa e/o costruzioni di manufatti.

Dopo aver effettuato il servizio di video ispezioni di condotte, il tecnico specializzato produce una dettagliata relazione descrivente la situazione rilevata, le immagini più significative e le riprese del filmato acquisito. Tutti i nostri servizi sono svolti nel pieno rispetto delle normative di legge, inoltre ogni nostro materiale utilizzato e lavoro eseguito rispetta a pieno l’ambiente che ci circonda.

Competenze

Postato il

24 Marzo 2019

Competenze

Postato il

24 Marzo 2019